Formazione Costante – Tutti i Corsi


 

CORSO VHF SRC 21 LUGLIO 2024

Il Comitato I Zona FIV, nell’ambito del progetto della “Formazione Costante”, organizza il corso VHF SRC per il giorno 21 Luglio 2024.
Il CORSO SRC è necessario per il rilascio della certificazione necessaria ed obbligatoria per l’uso di apparati VHF con la funzione Distress (DSC), all’interno dell’area GMDSS A1.
Lo Short Range Certificate (SRC) è destinato agli operatori non professionali (diportisti) operanti su imbarcazioni e navi non SOLAS.
I corsi GMDSS SRC si attengono alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti e durante il Corso, saranno disponibili 2 tutor del RYA ai quali rivolgersi.
Gli aspetti pratici del corso, ovvero le procedure di chiamata, vengono svolte grazie agli apparati messi a disposizione, e utilizzati per l’esame; le procedure verranno svolte direttamente su apparati conformi al GMDSS ed utilizzati dal MISE.
Si ricorda che la certificazione SRC non ha scadenza.
Il corso ha durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico/pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio.
La quota di iscrizione è fissata in 230 € da versare alla FIV Comitato I Zona + 85 euro da consegnare direttamente ai tutor RYA (Royal Yachting Association).
La partecipazione al corso avrà valore di credito formativo per Istruttori FIV.
Precisiamo che trattandosi di corso specialistico a numero chiuso, verranno confermate le iscrizioni giunte in ordine cronologico fino ad un massimo di 12 candidati.
Si allega il modulo di iscrizione che vi preghiamo di restituire debitamente compilato, unitamente a copia del pagamento, all’indirizzo izona@federvela.it entro il 15 Luglio 2024.